Fox, durante il Comic-Con di San Diego, ha presentato in anteprima il pilot della sua nuova serie The Passage, annunciando l’arrivo sugli schermi americani per il mese di febbraio.
All’evento hanno partecipato le star Mark-Paul Gosselaar, Saniyaa Sidney, Henry Ian Cusick e Jamie McShane, oltre a Liz Heldens che ha lavorato come produttrice e showrunner, il regista e produttore Jason Ensler, e Justin Cronin che è l’autore della trilogia di libri fantasy da cui è tratto lo show.
Lo scrittore ha commentato il modo in cui il progetto ha preso vita:

“È completamente strano in un modo talmente grandioso. Ho trascorso 10 anni a lavorare su questo materiale, in disparte, con l’idea che un giorno sarebbe diventata una serie televisiva… È meraviglioso e mi disorienta, oltre a essere profondamente cool”.

La serie racconta la storia di una struttura medica del governo in cui si compiono degli esperimenti con un pericoloso virus che potrebbe curare tutte le malattie o causare l’estinzione della razza umana. Al centro degli eventi ci sono Amy Bellafonte (Sidney), una ragazzina di dieci anni che è stata scelta come soggetto per questo esperimento, e Brad Wolgast (Gosselaar), un agente federale che diventa il suo padre surrogato mentre prova a proteggerla.

Nel cast ci saranno anche Vincent Piazza, Brianne Howey, Caroline Chikezie ed Emmanuelle Chriqui.

In un’intervista rilasciata a TVLine Mark-Paul Gosselaar svela che nella serie il suo personaggio riceve il compito di portare i soggetti necessari a effettuare l’esperimento, mentre Cusick ha la parte del medico che va alla ricerca in Bolivia della fonte del virus insieme a un suo collega, che viene attaccato e ritorna poi misteriosamente in vita.

Amy si fiderà inoltre di Brad perché non ha mai avuto nella sua vita una figura paterna e ha bisogno di qualcuno che la protegga, avvicinandosi così all’unica persona che sembra essere lì per proteggerlo.
Nelle puntate, tramite dei flashback, si scoprirà anche come è arrivato alla situazione in cui si trova ora il personaggio di Brad e il suo rapporto con l’ex moglie.

I fan dei romanzi, inoltre, assisteranno a dei cambiamenti e avranno delle sorprese, ma i protagonisti hanno assicurato che è stata mantenuta l’atmosfera della storia originale e gli elementi che la rendono fantastica.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline, TVLine