Amazon ha ordinato la serie limitata tratta dal romanzo di Taylor Jenkins Reid intitolato Daisy Jones & The Six.
I tredici episodi verranno prodotti da Amazon Studios e dalla Hello Sunshine di Reese Witherspoon.
La sceneggiatura sarà firmata da Scott Neustadter e Michael H. Weber (The disaster artist), impegnati anche come produttori esecutivi insieme a Reid e Brad Mendelsohn per conto di Circle of Confusion.

Al centro della storia c’è una band rock degli anni ’70 e se ne segue l’ascesa verso la fama all’interno del panorama musicale di Los Angeles fino al successo internazionale.

Le musiche originali saranno disponibili su Amazon Music in esclusiva.

Jennifer Salke, a capo di Amazon Studios, ha dichiarato:

Quando ho sentito che la Hello Sunshine stava sviluppando Daisy Jones & The Six ho cercato subito una copia e l’ho divorata in un colpo solo. L’ho amato così tanto che dovevo toglierlo dal mercato e proporlo ad Amazon Studios. Sono immediatamente rimasta colpita dal modo perfetto in cui si inserisce nel nostro approccio generale legato ai contenuti da offrire agli utenti di Prime Video.

Reese ha aggiunto:

Non appena ho iniziato a leggere Daisy Jones & The Six mi sono innamorata totalmente del libro e sono elettrizzata all’idea di portarlo sullo schermo insieme ad Amazon e Jen Salke, il cui tentativo pieno di passione nel tentare di ottenere i diritti del materiale è molto significativo. Con Neustadter e Weber, due autori che ammiro profondamente alla guida del progetto sono convinta che il percorso di Daisy e della sua band lascerà un segno indelebile tra gli spettatori di tutto il mondo come è accaduto con me.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Le serie imperdibili