Da quando Doctor Who è tornato nel 2005, la sua musica è stata composta da Murray Gold, che ha definito le sonorità di centinaia di storie in più di un decennio di lavoro. Ma i tempi stanno cambiando nel TARDIS, e ora alla direzione c’è un nuovo volto: il compositore emergente Segun Akinola.

Sebbene Gold stesso abbia apertamente detto addio alla serie in vista del debutto di questa undicesima stagione il prossimo autunno, la prima con il nuovo showrunner Chris Chibnall (Broadchurch) e il nuovo Dottore Jodie Whittaker, la BBC ha appena annunciato ufficialmente la sua sostituzione con una dichiarazione postata sul sito ufficiale del Dottore.

Akinola, ex alunno del Royal Birmingham Conservatoire e membro del programma Breakthrough Brit del British Academy of Film and Television Arts nel 2017, comporrà la musica per tutti gli episodi della stagione 11 e, naturalmente, sarà responsabile della reinterpretazione del leggendario tema dello show. Ecco la dichiarazione di Chibnall sull’arrivo di Akinola:

Benvenuto nella famiglia di Doctor Who, Segun Akinola! Siamo al settimo cielo. Segun ha accettato di unirsi a noi, per realizzare la colonna sonora della prossima fase dell’avventura di Doctor Who. Sin dalle nostre primissime conversazioni, era ovvio che Segun fosse un essere umano appassionato, collaborativo e delizioso oltre che un compositore fantastico e audace. Non vediamo l’ora di presentare al mondo le sue emozionanti e coinvolgenti colonne sonore per il Tredicesimo Dottore.

Dato che Doctor Who avrà un panel al Comic-Con il mese prossimo, forse non dovremo attendere molto tempo prima di apprezzare le prime note del lavoro di Akinola, vedendo un trailer del nuovo Dottore in azione. Doctor Who tornerà in tv il prossimo autunno.

Fonte: io9