L’undicesima stagione della serie Doctor Who, secondo quanto riportato dalla BBC, sarà composta da nove episodi della durata di 50 minuti e da una première di oltre un’ora. Nessuna delle notizie ufficiali, fino a questo momento, riporta la realizzazione di una puntata speciale realizzata per una messa in onda durante le festività natalizie.
Lo showrunner Chris Chibnall non ha inoltre mai parlato di una possibile avventura invernale con protagonista la nuova versione del Dottore interpretata dall’attrice Jodie Whittaker, e Steven Moffat aveva rivelato in passato che è difficile avere delle idee brillanti ogni anno, senza dimentare che i rating degli speciali in costante diminuzione non sembravano a favore della continuazione della tradizione.

Il profilo professionale di Edel McDonnell riporta però tra i suoi lavori il montaggio di uno speciale natalizio di Doctor Who diretto da Wayne Yip, già nel team della serie britannica e del suo spinoff Class, e prodotto da Nikki Wilson. Yip, tuttavia, non si era mai occupato di una puntata di questo tipo, alimentando quindi le ipotesi che, nonostante le iniziali dichiarazioni, Doctor Who sarà presente, ancora una volta, sugli schermi britannici alla fine di dicembre.
Una possibile conferma a queste indiscrezione potrebbe forse arrivare durante il Comic-Con di San Diego, al via tra pochi giorni.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dal ritorno dello show?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: RadioTimes