Jodie Whittaker, la nuova protagonista di Doctor Who, ha detto solo una parola e mezzo (“Aw, brilliant!”) dopo che il dodicesimo dottore di Peter Capaldi si è rigenerato nella tredicesima incarnazione del viaggiatore del tempo nell’episodio natalizio dell’anno scorso. Chiaramente, questa breve comparsata non ha dato molte indicazioni sulla natura del nuovo Dottore di Whittaker, al di là del fatto di essere chiaramente sorpresa di ritrovarsi in forma femminile per la prima volta nel corso dei 55 anni di storia della serie BBC.

Cosa possiamo aspettarci, quindi, dal Dottore di Whittaker quando lo show tornerà sul piccolo schermo il prossimo autunno?

“Direi che è piena di speranza e frizzante di meraviglia”, ha detto Whittaker in un’intervista a Entertainment Weekly, di cui ha conquistato la copertina. “Sì, in sostanza penso che il grande tema di questa stagione sia la speranza.”

Doctor Who

La valutazione di Whittaker sul suo Dottore è stata ripresa sia dallo showrunner di Doctor Who Chris Chibnall che dalla collega dell’attrice Mandip Gill, che interpreta Yasmin, uno dei nuovi compagni del personaggio titolare, e ha paragonato il Tredicesimo Dottore alla versione di Matt Smith della parte.

“È incredibilmente vivace, è divertente, solare, inclusiva, piena di energie”, ha detto Chibnall. “È la migliore amica che vorresti avere come guida per l’universo.”

“Ha un’energia simile al Dottore di Matt Smith”, ha detto Gill. “Ha un quantitativo di energie davvero alto. Jodie l’ha trasmesso al suo Dottore.”

A questo punto, cresce l’attesa nei confronti del trailer della nuova stagione che, secondo quanto dichiarato da un tweet dell’account ufficiale dello show, dovrebbe essere lanciato nel corso della finale dei mondiali tra Croazia e Francia.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly