Dopo molta attesa i fan di Downton Abbey hanno ricevuto l’attesa buona notizia: Focus Features e Carnival Films produrranno il film tratto dalla serie le cui riprese inizieranno questa estate.
L’intero cast – compresi Maggie Smith, Hugh Bonneville e Michelle Dockery – sembra stia per ritornare sul set.
La sceneggiatura è stata firmata da Julian Fellowes, impegnato anche come produttore insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. Brian Percivel sarà il regista del lungometraggio, dopo aver firmato il pilot dello show britannico.

Sullo schermo si assisterà quindi a un nuovo capitolo della storia della famiglia Crawley, che ha appassionato gli spettatori per sei stagioni e ha conquistato 3 Golden Globe e 15 Emmy.
Per ora non si conoscono i dettagli relativi alla trama, ma è stata confermata come location Highclere Castle.

Neame ha dichiarato:

“Quando la serie si è avvicinata alla sua conclusione era un nostro sogno realizzare per i milioni di fan in tutto il mondo un film e ora, dopo che tutto è andato a posto, stiamo per iniziare la produzione”.

Peter Kujawski della Focus ha aggiunto:

“Fin da quando la serie si è conclusa, i fan di Downton hanno atteso a lungo per il prossimo capitolo della storia della famiglia Crawley. Siamo elettrizzati all’idea di unirci a questo incredibile gruppo di filmmaker, attori e artisti, guidati da Julian Fellowes e Gareth Neame, per riportare il mondo di Downton sul grande schermo”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline