Il lungometraggio di Downton Abbey, la cui realizzazione è stata confermata pochi giorni fa, riunirà il cast originale della serie inglese. Tra gli attori e le attrici che torneranno non ci sarà tuttavia Lily James, interprete di Rose MacClare. Ed è stata proprio l’attrice a spiegare le motivazioni per le quali il suo personaggio non si riunirà con il resto della famiglia Crawley.

Lily James, dopo aver confermato di essere rimasta in contatto sia con Laura Carmichael che con Michelle Dockery, ha dichiarato:

Purtroppo non ci sarò, ma sono molto emozionata. Sarò in prima fila. Sarà molto emozionante, l’intera banda sta tornando insieme. [L’apparizione di Rose] non era programmata. Il personaggio di Rose si è trasferito a New York, quindi sarebbe inverosimile riportarla indietro. Mi sarebbe piaciuto tornare indietro per una scena, ma un film non può essere come uno speciale di Natale e ha bisogno di una storyline più focalizzata. Non c’era spazio per Rose.

La sceneggiatura del film di Downton Abbey è stata firmata da Julian Fellowes, impegnato anche come produttore insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. Brian Percivel sarà il regista del lungometraggio, dopo aver firmato il pilot dello show britannico.

Sullo schermo si assisterà quindi a un nuovo capitolo della storia della famiglia Crawley, che ha appassionato gli spettatori per sei stagioni e ha conquistato 3 Golden Globe e 15 Emmy. Per ora non si conoscono i dettagli relativi alla trama, ma è stata confermata come location Highclere Castle.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Per confrontarvi con altri appassionati della serie, vi segnaliamo la pagina Donwton Abbey Italian Fanpage.

Fonte: people