La Skybound Entertainment di proprietà di Robert Kirkman ha ottenuto i diritti per adattare il fumetto Eclipse di Zack Kaplan in una serie tv.
La storia è stata illustrata da Giovanni Tampano e racconta quello che accade quando una tempesta solare obbliga la popolazione umana a vivere sotto terra, mentre la situazione quotidiana sopra la superficie viene tenuta sotto controllo da alcuni operai come David Baxter che, con una speciale tuta, sono protetti dalle radiazioni mortali del sole. Quando Baxter si imbatte in un cadavere lasciato a bruciare all’aperto deve provare da solo a risolvere il mistero legato all’omicidio.

Tra i produttori ci saranno Marc Silvestri e Matt Hawkins, della casa editrice Top Cow, insieme a Kaplan e alla Skybound.

Kaplan ha dichiarato:

Eclipse è una storia che unisce gli elementi post-apocalittici e distopici a quelli di un action drama elettrizzante che esplora la condizione umana mentre si chiede cosa accadrebbe se il sole che ci dà la vita si rivoltasse contro di noi. Si tratta della mia prima serie a fumetti, è un progetto creato con grande passione, e sono così grato a Matt Hawkins e Marc Silvestri della Top Cow per aver creduto fin dall’inizio a questo fumetto, e sono eletrizzato di vederlo sviluppato dalla miglior casa nel settore per far sposare i fumetti con la tv e, ovviamente, si tratta della Skybound Entertainment di Robert Kirkman.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline