È Deadline a riportare in esclusiva una faccenda da dietro le quinte riguardo FBI, la nuova serie drama in arrivo questo autunno sulla CBS creta da Dick Wolf (Law & Order e creatore del franchise Chicago).

Craig Turk, che ha scritto il pilot della serie, si è dimesso da produttore esecutivo e showrunner della serie per divergenze creative. Sarà sostituito da Greg Plageman, ex produttore esecutivo e co-showrunner di Person of Interest.

Plageman produrrà la serie insieme a Wolf, Arthur W. Forney e Peter Jankowski. La dipartita di Turk, avvenuta secondo alcune voci in maniera amichevole, non avrà alcun impatto sulla produzione di FBI, che partirà proprio la prossima settimana a New York.

Plageman aveva già collaborato in passato con Wolf come sceneggiatore e produttore di Law & Order e come sceneggiatore per Convinction.

Lo show racconterà la storia delle persone che lavorano nel Federal Bureau of Investigation negli uffici di New York. Jeremy Sisto avrà la parte dell’agente speciale responsabile, che rappresenta il centro nevralgico dell’ufficio.

FBI vede nel cast anche Missy Peregrym, Zeeko Zaki e Ebonée Noel.