Sela Ward di CSI: NY ritornerà sulla CBS con un ruolo da co-star nel prossimo drama del network intitolato FBI e creato da Dick Wolf, la mente dietro i franchise Law & Order e Chicago.

La Ward sostituisce Connie Nielsen che aveva avuto una parte nel pilot, ma non si tratta di un recasting effettivo dal momento che la Ward interpreterà un personaggio che verrà introdotto a partire dal secondo episodio. La Nielsen aveva il ruolo di Ellen, agente speciale a capo del dipartimento dell’FBI di New York.

Lo show racconterà la storia delle persone che lavorano nel Federal Bureau of Investigation negli uffici di New York. Jeremy Sisto avrà la parte dell’agente speciale responsabile, che rappresenta il centro nevralgico dell’ufficio. Il network ha ordinato a settembre la produzione della serie, mentre il pilot è stato scritto da Craig Turk che sarà coinvolto anche come showrunner. Niels Arden Oplev, invece, sarà il regista del pilot e produttore esecutivo.

Non sono stati ancora rilasciati dettagli su Dana Mosier, il personaggio che interpreterà Sela Ward, ma si prevede che sarà in una posizione simile a quella del capo della squadra.

FBI vede nel cast anche Missy Peregrym, Zeeko Zaki e Ebonée Noel.

Che cosa ne pensate di questo casting? E del progetto in sé? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline