Dopo mesi di trattative, FX ha dato il via libera ad un progetto, ancora privo di titolo, in otto puntate incentrato sulla coppia Bob Fosse e Gwen Verdon. Il premio Oscar Sam Rockwell e la candidata all’Oscar Michelle Williams saranno i due protagonisti principali. A curare il progetto Lin-Manuel Miranda e Thomas Kail della Hamilton e Steven Levenson della Dear Evan Hansen. Producono Fx e Fox 21 TV Studios.

La serie è basata su Fosse, una biografia scritta da Sam Wasson, e racconta la storia del particolare rapporto romantico e professionale tra Bob Fosse e Gwen Verdon. Lui viene descritto come un regista visionario e un influente coreografo teatrale, mentre lei era una delle più grandi ballerine di sempre di Broadway. Insieme hanno cambiato il volto dell’intrattenimento americano, ma ad un grande costo. La serie esplorerà gli angoli nascosti dello show business e il prezzo della grandezza.

Nick Grad di FX ha dichiarato:

Siamo entusiasti per questo dream team che abbiamo messo insieme per questa incredibile serie. Tommy, Steven e Lin sono il team perfetto per raccontare la storia di Bob Fosse e Gwen Verdon, e siamo molto emozionati di poter avere Sam e Michelle ad interpretare questi ruoli iconici.

Levenson sarà lo showrunner della serie e scriverà il primo episodio, che verrà diretto da Kail. Tra i produttori esecutivi anche Nicole Fosse, figlia di Fosse e Verdon. La produzione della serie inizierà in autunno per una release nel 2019.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline