Per coloro che, tra voi, avessero un budget a disposizione e fossero intenzionati ad assaporare da vicino una vita all’interno di una location di Game of Thrones: Delta delle Acque è in vendita. La HBO ha usato il castello di Gosford, nella contea di Armagh, nell’Irlanda del Nord, per rappresentare la famigerata dimora dei Tully, e ora una grossa fetta del maniero è in vendita per un minimo di 500.000 sterline.

Tra le scene più memorabili girate nel castello, ricordiamo quella in cui Robb Stark (Richard Madden) ha decapitato il traditore Rickard Karstark (John Stahl); quale miglior ricordo da riportare alla mente svegliandosi nella nuova casa? Il castello è stato diviso in varie sezioni, una delle quali è stata messa all’asta alla fine di giugno. Il maniero verrà quindi trasformato in sei lussuosi appartamenti: Inner Bailey, Great Hall, Old Keep, Dining Room House, Library Wing e Round Tower, ognuno dei quali ha diverse camere da letto e una media di 325 metri quadrati.

Originariamente costruito a metà dell’800 per il 2° conte di Gosford, il castello è stato progettato in stile revival normanno, modellato sull’architettura romanica dell’undicesimo e dodicesimo secolo. I Conti di Gosford vissero lì fino al 1921, quando il Ministero dell’Agricoltura dell’Irlanda del Nord acquistò la proprietà e la trasformò in un parco. Il castello è stato quindi adibito ai più diversi utilizzi, da deposito di documenti pubblici a caserma durante la seconda guerra mondiale, fino a hotel. E naturalmente come sito di riprese per Game of Thrones. E ora può essere tuo!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Winteriscoming