Nonostante il party di fine riprese dell’ultima stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade si sia tenuto domenica scorsa, la produzione non si è fermata fino a ieri. Infatti, secondo diverse fonti piuttosto attendibili (qui e qui), l’ultimo giorno di produzione è stato proprio ieri.

Stavolta è davvero tutto finito e l’ultima ad aver terminato le riprese è stata niente di meno che Maisie Williams. L’attrice ha salutato il suo personaggio attraverso un post condiviso sul suo account Instagram piuttosto toccante e, se vogliamo dirla tutto, anche un po’ enigmatico.

Oltre ad essere tremendamente triste e bizzarro, specialmente vista l’immagine con cui l’attrice ha scelto di salutare per sempre la sua amata Arya, cos’ha di particolare l’addio dell’attrice? Ecco che cosa ha scritto:

Addio Belfast. Addio Arya. Addio Game of Thrones. Che gioia ho avuto. Brindiamo alle avventure che verranno.

A seguito del messaggio, la Williams ha aggiunto diversi hashtag, uno dei quali sta destando non poco clamore ed è #lastwomanstanding. Gli altri fanno riferimento esclusivamente al fatto che l’attrice potrà finalmente godersi del meritato riposo (#barely #immasleepforthenextfouryears #justkiddingidontsleep). Ma tornando all’hashtag “ambiguo” che in italiano tradurremo come “l’ultima donna ad essere rimasta in piedi”, in molti si stanno chiedendo che cosa abbia voluto dire la Williams. Noi crediamo solamente che si tratti di un modo per informare i fan della serie che lei sia stata l’ultima attrice ad aver lasciato il set a Belfast. Sarebbe inappropriato e poco sensato farsi sfuggire una frase del genere che faccia riferimento alla trama di quello che è forse l’epilogo più atteso della storia della televisione. Ma ciò che ha alimentato questo scompiglio è certamente il commento di Lena Headey (Cersei Lannister), la quale le ha risposto: “QUEEN“. Sarà Arya l’ultima donna destinata a rimanere in vita in Game of Thrones? Chissà, ma per noi il commento della Headey è solo un messaggio di supporto.

Manca ancora molto al 2019, quindi ce n’è di tempo per fare speculazioni.

Secondo alcuni utenti Twitter, mercoledì Kit Harington ha definitivamente concluso le sue riprese. E già da diverso tempo Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) ci ha fatto sapere attraverso questo post di aver concluso per sempre il suo viaggio targato Game of Thrones.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento!