Che serie televisiva ambientata negli anni ’80 sarebbe se non ci fosse Don’t You Want Me dei The Human League come parte della colonna sonora? Da pochi giorni è stata rilasciata su Netflix la seconda stagione di GLOW e di conseguenza è stata diffusa la soundtrack, una collezione di canzoni super nostalgica ma al tempo stesso diversa dal solito, come la serie stessa d’altronde.

La scelta delle canzoni che è stata fatta ha colpito per la sua originalità perché nonostante siano presenti artisti come Madonna, Aretha Franklin e i The Jesus and Mary Chain and Yaz, della prima è stata scelta Crazy For You (una non-album track), della seconda la cover di You’re All I Need To Get By e del gruppo rock/alternativo di Glasgow Just Like Honey, la storica canzone dei titoli di coda di Lost In Translation che regalò al gruppo nel 2003 un nuovo momento di celebrità.

La maggior parte di queste canzoni sono il motore di alcune delle sequenze più entusiasmanti della seconda stagione. Qui potete leggere la nostra recensione mentre qui sotto potete dare un’occhiata a tutte le tracce della soundtrack della seconda stagione di GLOW.

I film e le serie imperdibili