La nuova piattaforma di streaming Rivit TV ha debuttato con la presentazione del pilot di Hollyweed, una serie creata da Kevin Smith, che sarà il primo progetto coinvolto nel nuovo sistema che offre la possibilità agli spettatori di finanziare i progetti che vorrebbero vedere sullo schermo.
La serie racconta la storia di quello che accade in uno dispensario di cannabis, dove lavorano due amici interpretati da Smith e Donnell Rawlings, alle prese con gli alti e i bassi della loro attività e vita.
Il pilot era stago girato circa 2 anni e mezzo fa, senza poi trovare dei finanziatori disposti a sostenere la produzione di ulteriori episodi.

Rivit TV, idea sviluppata dall’imprenditore Wade Bradley, permette che siano i fan a decidere se pagare una cifra compresa tra 1.99 e 5.99 per episodio, con lo scopo di completare la stagione. I creatori di contenuti hanno 45 giorni per raggiungere il budget di cui hanno bisogno. Se la cifra stabilità non verrà raggiunta nessuno degli utenti pagherà.

Smith ha dichiarato:

“Se abbastanza persone si iscrivessero, avremo l’occasione di realizzare altri episodi. Onestamente penso che sia divertente. Ci sono stati alcuni show sui dispensari. Io stesso fumo erba. Credo che ci sia spazio per una serie simile. Non credo che il genere sia stato sfruttato troppo”.

Il regista ha intenzione di presentare Hollyweed il 21 luglio al Comic-Con.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline