Netflix ha annunciato di aver rinnovato la sua prima produzione sud coreana intitolata Kingdom per una seconda stagione, ancora prima della conclusione delle riprese della prima, diretta da [amazon_textlink asin=’B00BTFK014′ text=’Kim Seong-hun’ template=’ProductLink’ store=’bebad0b-21′ marketplace=’IT’ link_id=’731cd0fa-892a-11e8-8f11-a3b3283158bf’] che sarà in futuro coinvolto come consulente.
La serie è stata scritta da Kim Eun-hee e le riprese delle prossime puntate inizieranno nel febbraio 2019.

Lo show è ambientato nella Corea medievale e segue quello che accade quando un principe riceve l’incarico di occuparsi di una missione, quasi suicida, ovvero investigare su un’epidemia causata da un virus zombie.
La prima stagione è composta da sei episodi della durata di cinquanta minuti e la première è prevista per il mese di dicembre.

Kim ha dichiarato:

“Netflix ha inizialmente contattato Kim Eun-hee, perché considera gli sceneggiatori più importanti dei registi, per realizzare la serie originale. Lei poi ha suggerito il mio nome per la regia perché voleva realizzare una storia che non avrebbe potuto girare per le emittenti televisive coreane”.

Ogni episodio è costato circa 1.78 milioni di dollari e la produzione ha richiesto circa sei mesi di lavorazione, invece che i quattro inizialmente previsti.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Variety

 

I film e le serie imperdibili