Lena Waithe, creatrice della serie The Chi, ha siglato un accordo con Showtime. Secondo quanto stabilito, l’autrice televisiva lavorerà con l’emittente su comedy e drama da lei scritti e prodotti tramite la sua Hillman Grad Productions.

Gary Levine, presidente della programmazione di Showtime, ha dichiarato:

Ci siamo innamorati della voce di Lena quando abbiamo ordinato il suo pilot per The Chi tre anni fa, e abbiamo guardato con timore al suo grande impatto sulla nostra industria e la nostra cultura. Lena è una forza creativa della natura e siamo molto felici che la sua forza sia con noi e abbia fatto di Showtime la propria casa.

The Chi, che ha debuttato lo scorso gennaio sull’emittente, ha fatto registrare buoni ascolti, ed è stata rinnovata presto per una seconda stagione. Ma in generale si tratta di un periodo molto fortunato per Lena Waithe, che abbiamo visto recentemente come attrice in Ready Player One, e che lo scorso anno ha vinto un Emmy per la sceneggiatura di una comedy con l’episodio Thanksgiving, di Master of None.

L’autrice ha dichiarato:

Sono una fan di Showtime da sempre. Fanno show che la maggior parte dei network non realizzerebbe e non hanno paura di prendersi dei rischi. Non vedo l’ora di introdurre la mia famiglia di Showtime a nuove ed emozionanti voci. Voglio fare dei contenuti che sfideranno il pubblico e li porteranno in luoghi in cui non avrebbero mai pensato che la tv potesse andare.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline