Un anno dopo l’acquisizione dell’etichetta di fumetti Millarworld, Netflix ha annunciato finalmente i primi progetti televisivi e cinematografici che saranno tratti da delle property della creatura di Mark Millar.

Si tratta di tre film e due serie tv. Per quanto riguarda le serie tv, si tratta di:

  • Jupiter’s Legacy – Steven S. DeKnight (Daredevil, Spartacus, Buffy) sarà lo showrunner. La storia è incentrata sulla prima generazione di supereroi al mondo: persone che ricevettero superpoteri negli anni trenta. Ora sono anziani, vere e proprie leggende i cui figli (a loro volta dotati di supereroi) faticano a emulare. La serie sarà prodotta a livello esecutivo da Lorenzo di Bonaventura e Dan McDermott, Steven S. DeKnight dirigerà il primo episodio.
  • American Jesus – Everardo Gout (Luke Cage, Banshee) e Leopoldo Gout (Molly’s Game) saranno co-showrunner. La serie sarà in inglese e in spagnolo e sarà incentrata su un dodicenne che scopre di essere la reincarnazione di Gesù Cristo. Trasforma l’acqua in vino, cammina sulle acque e forse riesce anche a resuscitare i morti. Come affronterà il suo destino di guidare il mondo in un conflitto che si sta preparando da millenni? Everardo Gout sarà anche regista.

Netflix ha acquisito Millarworld l’anno scorso e da allora sta sviluppando progetti con Mark e sua moglie Lucy Millar, oltre a pubblicare i fumetti in collaborazione con IDW.

“Questi sono sceneggiatori e registi con cui sono in comunicazione da diciotto mesi, quindi lavorare con tutti loro è davvero entusiasmante,” ha affermato Millar. “È l’ambiente creativo migliore in cui abbia mai lavorato. Ogni mattina non vedo l’ora di accendere il computer.”

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

I film e le serie imperdibili