Netflix ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie originale intitolata Puerta 7, una produzione argentina creata da Martin Zimmerman (Narcos, Ozark) e prodotta da Pol-ka.
La sceneggiatura è firmata da Patricio Vega (Los Simuladores) e viene descritta come un’esplorazione infuocata del famoso mondo dei “barra bravas” argentini, i tifosi di calcio a torso nudo temuti dal pubblico e persino dalla polizia, considerati responsabili di alcuni incidenti mortali avvenuti durante le partite.
Tra i protagonisti ci sarà una donna che cerca di farsi strada in questo mondo dominato dagli uomini e ripulire un club sportivo dalla corruzione e dai crimini, per redimere il nome della sua famiglia. La storia seguirà anche un ragazzo che si avvicina al gruppo per aiutare la sua famiglia che vive in povertà e darà spazio a una lotta tra diverse fazioni.

Zimmerman, che sarà impegnato come showrunner, ha dichiarato:

“Essendo da tutta la vita un fan del calcio, per anni ho voluto esplorare l’intrecciarsi di sport, politica e crimine che avviene in Argentina, una delle nazioni dove crescono talenti sportivi di livello mondiale e la terra in cui è nata mia madre”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili