Ariyon Bakare è entrato a far parte del cast di His Dark Materials – Queste oscure materie, l’adattamento dei romanzi scritti da Philip Pullman che verrà realizzato per BBC One.
Il ruolo che è stato affidato all’attore britannico, recentemente apparso nel film Rogue One, è quello di Lord Boreal, un antagonista dei personaggi principali, che si avvicina a Lyra, tenendola lontana dalla polizia, prima di rubarle l’aletiometro.

Composta da otto puntate, la prima stagione della serie sarà diretta dal regista premio Oscar Tom Hooper e scritta da Jack Thorne.

Dafne Keen interpreterà Lyra, James McAvoy interpreterà Lord Asriel, Clarke Peters sarà invece il maestro che ha cresciuto Lyra nel corso degli anni.

La trilogia segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua, che si ritrova alle prese con piani oscuri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il suo tentativo di ritrovarlo, formerà un’alleanza e amicizia con Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi in diverse dimensioni. Insieme i due scopriranno una profezia relativa al loro destino e si ritroveranno a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli.

Il primo romanzo, La Bussola d’Oro, è uscito nel 1995, seguito da La Lama Sottile e poi da Il Cannocchiale d’Ambra. Negli anni la saga è stata tradotta in più di 40 lingue e ha venduto più di 17 milioni di copie in tutto il mondo. La serie è prodotta da Jane Tranter e Julie Gardner per la Bad Wolf, in collaborazione con la New Line Cinema per la BBC One.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline