Sebbene la quarta stagione di Rick and Morty sia attualmente in produzione, potrebbe passare un anno o più prima che la serie ritorni su Adult Swim. Per lenire l’attesa, i fan potranno però godere di una selezione dei brani più importanti dei tre archi d’episodi andati in onda finora.

Adult Swim sta infatti collaborando con Sub Pop per la pubblicazione della colonna sonora di Rick e Morty, che verrà rilasciata come doppio album di 26 tracce su CD, un doppio vinile LP, in versione digitale e su cassetta. La data di uscita è fissata per il 28 settembre, ma i fan più accaniti potrebbero voler aspettare fino al 23 novembre, quando arriverà la colonna sonora deluxe del doppio LP Rick and Morty. Quella edizione avrà l’LP su vinile colorato, in una scatola appositamente progettata con luci a LED e una finestra in plexiglass. L’edizione deluxe ha anche un remix del sole urlante di The Wedding Squanchers, oltre a un poster, una patch e un adesivo.

Cosa c’è nell’album? Naturalmente, il tema di Rick and Morty di Ryan Elder sarà il brano d’apertura, e ci sarà una selezione dei brani composti da Elder per la serie. Inoltre, le canzoni preferite dei fan come Goodbye Moonmen dall’episodio Mortynight Run, Get Schwifty dall’episodio omonimo, The Flu Hatin’ Rap da Rick Potion #9, Summer and Tinkles da Total Rickall e The Rick Dance da Ricksy Business.

Big Trouble in Little Sanchez è rappresentato da due delle canzoni: Help Me I’m Gonna Die e Let Me Out. Anche For The Damaged Coda, ovvero il tema di Evil Morty, sarà presente nell’album, così come Do You Feel It di Chaos Chaos e Look On Down The Bridge di Mazzy Star. Anche i brani della terza stagione Fathers and Daughters e Terryfold saranno nel mix, oltre a due brani originali ispirati alla serie, scritti e interpretati da Chad VanGaalen e Clipping.

Fonte: Nerdist