PBS Masterpiece e ITV collaboreranno per realizzare un adattamento televisivo del romanzo Sanditon, opera che Jane Austen ha lasciato incompleta.
Il progetto sarà composto da otto episodi e la sceneggiatura sarà firmata da Andrew Davies, mentre nel team della produzione ci sarà anche la Red Planet Productions.

Sanditon, iniziato solo pochi mesi prima della morte della scrittrice, racconta la storia di Charlotte Heywood, una giovane impulsiva, determinata e anticonvenzionale, di cui si segue anche il rapporto con Sidney Parker. Dopo che la giovane si trasferisce in un resort sulla costa, Charlotte si ritrova alle prese con gli intrighi e le dinamiche esistenti nella cittadina. Lo show racconterà i progetti segreti di ogni personaggio, mentre Charlotte scopre se stessa e, alla fine, trova l’amore.

Le riprese inizieranno nella primavera del 2019 ed Eaton ha dichiarato:

“Jane Austen e Andrew Davies sono un’accoppiata paradisiaca. Non vediamo l’ora di introdurre al nostro pubblico questo dramma saggio e meraviglioso”.

Davies ha aggiunto:

“Jane Austen è riuscita a scrivere solo un frammento del suo ultimo romanzo prima di morire, ma che frammento! Sanditon racconta la storia della trasformazione di un sonnolento villaggio di pescatori in un resort alla moda, con una giovane eroina dal carattere forte, una coppia di fratelli imprenditori, qualche affare economico un po’ losco, un’ereditiera indiana e qualche bagno nudi. Si è trattato per me di un privilegio e di un’esperienza elettrizzante poter sviluppare Sanditon in una serie drammatica destinata al pubblico moderno”.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline