Ancora una volta, i fan potrebbero aver fatto la differenza. Mentre la campagna #SaveShadowhunters impazza sui social, il produttore Martin Moszkowicz ha rivelato a Deadline che le discussioni per trovare il modo di salvare Shadowhunters dopo l’annuncio della cancellazione da parte di Freeform continuano.

Secondo Moszkowicz, si sta cercando un modo per proseguire a “portare avanti la visione di Cassandra Clare in tv”. Attualmente, i piani sono di mandare in onda la seconda parte della terza stagione intitolata Shadowhunters: the Final Hunt nella primavera del 2019. Sappiamo che non sarà più composta da dieci episodi ma da dodici: Freeform ha infatti ordinato due episodi aggiuntivi per dare maggiore conclusione alla serie. Ma mancando ancora diversi mesi alla messa in onda, c’è ancora speranza perché le cose cambino, e i fan si stanno scatenando, arrivando ad affittare due giganteschi cartelloni pubblicitari a Times Square.

La casa di produzione Constantin Film è “impressionata dall’impegno dei fan e dalla loro insistenza, e per questo sta continuando a parlare con Freeform e con Netflix (che distribuisce la serie a livello internazionale) per trovare un modo di proseguir”. Netflix ha però comunicato a Deadline che “non sono in corso trattative per estendere la serie oltre ai 12 episodi già ordinati”, ma non significa che non possa esserci qualche altra piattaforma pronta a salvare la serie.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le notizie su Shadowhunters nella nostra scheda.

 

 

 

 

 

I film e le serie imperdibili