Manca poco al debutto di una delle serie estive più attese, Sharp Objects. La miniserie arriverà sulla HBO negli Stati Uniti dal prossimo 8 luglio, mentre in Italia verrà trasmessa prossimamente da Sky Atlantic. La serie in otto puntate è tratta dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn (L’amore bugiardo) e vede come protagonista principale Amy Adams. La showrunner è Marti Noxon, il regista e produttore esecutivo è Jean-Marc Vallée, mentre tra i produttori figurano Jason BlumDavid Levine e Pancho Mansfield.

Sharp Objects racconta la storia di Camille Preaker, una reporter che ritorna nella città in cui è cresciuta per occuparsi del caso dell’omicidio di una ragazza e della scomparsa di un’altra. Cercando di mettere insieme i tasselli del proprio passato, la donna si ritrova a identificarsi, forse troppo, con le giovani vittime. Nel cast ci saranno anche Patricia Clarkson (Adora Crellin, madre di Camille), Chris Messina, Eliza Scanlen (Amma, sorella di Camille), Elizabeth Perkins, Matt Craven, Henry Czerny, Taylor John Smith, Sophia Lillis e Madison Davenport.

Dramma con venature thriller, Sharp Objects ha molti punti in comune con Big Little Lies, rivelazione televisiva dello scorso anno. Anche in questo caso si tratta di una serie della HBO, tratta da un romanzo, e inoltre diretta dallo stesso regista, Jean-Marc Vallée. Come nel caso di Big Little Lies, il progetto nasce come miniserie autoconclusiva. Sappiamo che la serie con Reese Whiterspoon è stata confermata per una seconda stagione dopo il grande successo ottenuto. Da parte sua, l’autrice del romanzo Gillian Flynn si è detta favorevole ad un’eventuale seconda stagione:

I miei personaggi vanno sempre avanti, nella mia immaginazione. Hanno una vita lavorativa piena e mi tengo in contatto con tutti loro… Non direi mai di no [a un’altra stagione]. So esattamente cosa accadrebbe loro.

Dai libri di Gillian Flynn sono già stati tratti per il grande schermo L’amore bugiardo – Gone Girl e Dark Places – Nei luoghi oscuri.

Ecco il trailer della serie:

https://youtu.be/asX53aeBPJE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le notizie su Sharp Objects nella nostra scheda.