L’attesa terza stagione di Stranger Things sarà “sicuramente ancora più cupa, ed esplorerà luoghi che penso che il pubblico amerà davvero”, ha dichiarato il produttore esecutivo e regista Shawn Levy giovedì dopo che la serie ha ricevuto 12 nomination agli Emmy. “Ha tanto cuore e umorismo.”

David Harbour, che ha conquistato una candidatura come miglior attore non protagonista, ha lasciato intendere che la stagione sarà ispirata da alcuni film “epici” del 1985, ma ha detto che si sarebbe “messo nei guai” se avesse rivelato quali.

“Se sei un vero fan di Stranger Things e vuoi davvero saperlo”, ha detto, “fossi in te darei un’occhiata ai grandi film che sono usciti nell’85, e ce n’erano molti; basta scorrere quella lista e pensare ai titoli con cui la serie potrebbe accordarsi. Penso che sia una stagione specifica per il 1985, quindi vedrete riferimenti a questo.”

Descrivendo la Stagione 1 come “molto alla Stephen King” mentre la Stagione 2 era “più alla Spielberg”, Harbour ha aggiunto: “Stiamo sperimentando molto in questa stagione, e stiamo correndo dei rischi; spero che paghino, ma sono rischi. Stiamo andando in territori in cui non siamo mai stati prima, ed è eccitante.”

La terza stagione vedrà anche Harbour combinare le due versioni del suo personaggio Jim Hopper che abbiamo visto nella prima e nella seconda stagione.

“Abbiamo avuto una stagione più soft con Jim nella stagione 2”, ha detto, “dove stava davvero lavorando su questi istinti paterni e comprendendo una responsabilità che era più grande di lui, e penso che una delle cose che abbiamo perso dalla stagione 1 fosse questo ragazzo che entra nelle strutture governative e prende a pugni la gente in faccia.”

L’attore ha dichiarato che la terza stagione vedrà una combinazione del più audace Hopper, insieme alla sua versione più morbida e più paterna. “C’era una sorta di spirito avventuriero che abbiamo messo nel dimenticatoio”, ha detto, “quindi penso che vedremo un po più dell’uomo spericolato che abbiamo amato nella stagione 1. Immaginate che è il Jim della [Stagione] 1 più [della Stagione] 2, uguale 3. È come se avessi questo terzo personaggio ora, che torna al ragazzo spavaldo della stagione 1, ma ha anche con sé questa figlia adottiva che ama moltissimo, quindi è davvero bello.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili