Continuano a Roma le riprese della seconda stagione di Suburra – la Serie. Chi vive nella capitale sa che in queste settimane diverse aree della città sono state bloccate dalla produzione dei nuovi episodi, e così oggi Netflix ha diffuso una serie di immagini dal backstage insieme ad alcune curiosità sulle riprese, che dureranno complessivamente ben 24 settimane.

Sono cento le location, tra Roma e dintorni, nelle quali vengono girate le nuove puntate: tra esse ovviamente la vela incompiuta di Calatrava, Palazzo Spada, Via della Conciliazione (proprio qualche giorno fa teatro delle riprese), Montecitorio, Piramide ma anche il litorale romano come l’idroscalo e le spiagge di Ostia, Vecchio Faro a Fiumicino. La produzione è composta da oltre 110 persone e coinvolge oltre 4.000 comparse e 200 veicoli di scena.

Potete vedere le foto dal backstage qui sotto:

 

https://www.instagram.com/p/BlJbC-RgLGc/?tagged=suburra

 

Prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, Suburra – la Serie è ispirata al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.

La seconda stagione è ambientata a Roma tre mesi dopo la fine della prima e si svolge nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma. La battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e la Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere.

Tornano i protagonisti della prima stagione, che hanno già conquistato il pubblico e la critica di oltre 190 paesi in cui è disponibile Netflix: Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini), Sara Monaschi (Claudia Gerini), ambiziosa consulente finanziaria legata alla Chiesa, il politico Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro) e lo spietato boss Samurai (Francesco Acquaroli).

La seconda stagione è scritta da Barbara Petronio – che cura anche la supervisione editoriale – Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, e diretta da Andrea Molaioli (Suburra La Serie, La ragazze del lago, Il gioiellino) e da Piero Messina (L’attesa).

L’uscita è prevista per l’inizio del 2019.

 

 

I film e le serie imperdibili