Amazon Studios ha dato il via libera a The Expatriates, serie basata sul romanzo di Janice Y.K. Lee e prodotta dalla Blossom Films di Nicole Kidman.

Il progetto è il primo nato dall’accordo di produzione firmato il mese scorso dalla casa di produzione e da Amazon; la serie andrà in onda su Amazon Prime Video.

A scrivere la serie Alice Bell, è possibile che la Kidman interpreti una parte nel progetto.

Ambientata sullo sfondo della “città verticale” di Hong Kong, The Expatriates esplora le vite di un ristretto gruppo di espatriati in cui si celebra la ricchezza, le amicizie sono intense ma consapevolmente temporanee e le vite private, le morti e i matrimoni si svolgono pubblicamente – e raccontati con soddisfazione. Margaret è un’architetto americano di fama mondiale con il sospetto che uno dei suoi ultimi progetti (un ambizioso grattacielo che già contribuisce a delineare la skyline di Hong Kong) possa avere un problema strutturale e la cui vita viene sconvolta da un eveneto inaspettato. Mandy è una laureata coreana-americana con un discutibile passato in cerca di una nuova vita, e che si ritrova invischiata in uno scandalo imperdonabile. Hilary, inglese che desidera un figlio nonostante un matrimonio incerto e che si cimenta nei costumi locali nel tentativo di cambiare il suo destino. Tammy, donna ambiziosa che rimane sconvolta quando la “seconda famiglia” cinese di suo marito compare sull’uscio di casa sua. Barbara, il cui stile di vita decadente nasconde un orologio biologico che corre. Franny, un’australiana leale a chiunque pranzi con lei, e che ha una crisi esistenziale. Poi c’è Olivia, una socialite cinese che sperimenta un’umiliante crollo sociale. Un mondo delizioso di alleanze inconsuete, verità a cuore aperto e sconcertanti superstizioni, un luogo dove le fortune arrivano e se ne vanno, le famiglie si distruggono e si riuniscono, le identità vengono create e ricreate alla ricerca di una vita straordinaria.

Fonte: Deadline

 

 

Le serie imperdibili