Nel team che si occuperà della seconda stagione della serie The Night Manager ci sarà anche lo scrittore Charles Cumming.
Tra le persone coinvolte nella stesura delle puntate inedite dovrebbe esserci anche Matthew Orton, oltre altri due autori di cui non è stata rivelata l’identità.

Ink Factory si occuperà della produzione del potenziale ritorno dello show che non ha ancora ottenuto il rinnovo da parte di BBC One o AMC.

Cumming, intervistato dal Daily Mail, ha raccontato:

John Le Carré non ha mai concesso che una delle sue storie abbia un sequel cinematografico o televisivo che non si basi su un romanzo. Quindi il nostro lavoro è scrivere una stagione che sia persino migliore rispetto alla prima, ma sia inoltre fedele all’atmosfera del mondo che è stato creato dallo scrittore e ai personaggi”.

Lo scrittore ha aggiunto:

“Tutto quello che posso dire è che Le Carré ha dato la sua benedizione al progetto. Noi quattro che stiamo lavorando al progetto abbiamo giurato di rimanere in silenzio. Alcuni personaggi che gli spettatori conoscono e amano ritorneranno, altri no. Le location saranno sontuose, la trama elettrizzante e complessa a livello tematico come dovrebbe essere una storia di Le Carré. Siamo tutti consapevoli che il livello è stato fissato molto in alto per quanto riguarda le aspettative del pubblico. La sfida che dobbiamo affrontare è quella di soddisfare quelle aspettative, sperando di superarle”.

La regista Susanne Bier, ormai un anno fa, aveva svelato che si stava lavorando allo sviluppo di un seguito della serie con protagonisti Tom Hiddleston e Hugh Laurie nei ruoli dell’enigmatico Jonathan Pine e del criminale Richard Roper.

Che ne pensate? State attendendo la seconda stagione?

Fonte: Deadline