Shelley Conn (Liar) e James D’Arcy (Homeland) ricopriranno entrambi un ruolo ricorrente in The Rook, la nuova serie thriller con Emma Greenwell, Joely Richardson e Olivia Munn. Il progetto è targato Starz ed è prodotto dalla Lionsgate e dalla Liberty Global.

Le riprese sono in corso a Londra con la produzione di Stephenie Meyer e Stephenie Garrett. La regia del primo episodio è stata affidata a Kari Skogland (The Handmaid’s Tale). Il progetto si basa sul romanzo scritto da Daniel O’Malley, adattato per il piccolo schermo da Sam Holcroft ed Al Muriel.

Al centro della storia ci sarà Myfanwy Thomas, una ragazza che si risveglia in un parco di Londra e scopre di soffrire di amnesia totale e ha delle presenze paranormali che le danno la caccia. La giovane possiede dei poteri sovrannaturali e deve lottare per scoprire il proprio passato e riprendere il suo lavoro nell’organizzazione segreta chiamata Checquy, prima che i traditori che le hanno rubato la memoria possano finire quello che hanno iniziato.

La Conn sarà Danielle Wulff, classificata come cavaliere all’interno della gerarchia del Checquy. È un’agente di alto livello responsabile della creazione di elaborate storie di copertura per nascondere il ruolo della sua agenzia nel plasmare la geopolitica. La sua incredibile abilità di sintetizzare enormi quantità di dati per controllare la percezione pubblica sarà messa alla prova mentre la segretezza dell’agenzia è sempre più sotto minaccia.

D’Arcy sarà invece il Dr. Andrew Bristol, un agente in pensionamento forzato che tiene la chiave del passato di Myfawny.

Nel cast figurano anche Adrian Lester, Ronan Raftery, Catherine Steadman e Jon Fletcher.

Lisa Zwerling (Betrayal, FlashForward) e Karyn Usher (Bones, Prison Break) sono i produttori esecutivi del progetto attraverso la loro società di produzione, insieme a Stephen Garrett (The Night Manager, Hunted) che sarà anche produttore esecutivo sotto la sua Character 7.

La serie andrà in onda su Starz nel 2019.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline