Will Tudor, dopo Shadowhunters e Humans, ritornerà in tv con un ruolo da protagonista nel film televisivo Torvill and Dean.
Il progetto è stato scritto da William Ivory (Burton and Taylor) e racconterà la storia dei due pattinatori dal punto di vista professionale e personale.
Tudor sarà Christopher Dean, mentre Poppy Lee Friar avrà la parte di Jayne Torvill.

Ivory ha trascorso molte ore intervistando la coppia prima di scrivere la sceneggiatura del progetto, prodotto da Darlow Smithson, e ha dichiarato:

“Lavorare a questo progetto è stato un tale privilegio. Chris e Jayne sono dei personaggi talmente affascinanti: sportivi e atleti con tutta la forza e determinazione che comporta la disciplina, ma anche veri artisti, impegnati in battaglie creative ed emozionali profondamente sentite”.

Nel cast ci saranno anche Jaime Winstone (Donkey Punch), Anita Dobson (Call The Midwife), Stephen Tompkinson (The Split), Jo Hartley (This Is England ’90), Dean Andrews (Last Tango in Halifax), Christine Bottomley (Cucumber) e Susan Earl (So Awkward).

La regia è stata affidata a Gillies MacKinnon (Hideous Kinky).

Il film tv andrà in onda su ITV e racconterà il percorso che ha portato i campioni a conquistare la medaglia d’oro ai Giochi olimpici invernali del 1984.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline