Amazon ha ordinato la produzione di dieci episodi della nuova serie Upload, un progetto sci-fi e comedy che avrà come protagonisti Robbie Amell e Andy Allo.
Lo show è stato creato da Greg Daniels e Howard Klein (The Office), e la storia è ambientata in un mondo in cui le persone che stanno per morire possono essere “uploadate” in un aldilà virtuale a loro scelta. Gli eventi si svolgono nel 2033 e Nora, una ragazza nata a Brooklyn, segretamente romantica, lavora come assistente alla clientela di un lussusoso ambiente di realtà virtuale. Quando il bellissimo ed estroverso Nathan ha un incidente automobilistico, la sua fidanzata lo fa caricare in modo permanente nel mondo virtuale di Nora. Daniels sarà lo showrunner della serie e regista del pilot.

Vernon Sanders, co-responsabile del settore televisivo di Amazon Studios, ha dichiarato in un comunicato:

Sono elettrizzato all’idea di poter lavorare con Greg e Howard a questa nuova serie. Hanno realizzato alcune delle comedy migliori degli ultimi tre decenni, e so che i nostri consumatori di Prime Video riceveranno una sorpresa quando debutterà Upload.

Daniels ha aggiunto:

Amazon è il luogo perfetto per realizzare Upload perché hanno un forte team creativo e perché è una società che potrebbe un giorno ospitare un aldilà digitale. Se andremo d’accordo con loro spero in un grande sconto nei miei primi mille anni.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: TVLine

Le serie imperdibili