L’attore australiano Tim Minchin, prossimamente sugli schermi cinematografici con Robin Hood: Origins, sarà il protagonista della nuova serie intitolata Upright, una co-produzione tra Sky e Foxtel.
Il progetto sarà composto da otto episodi e seguirà due outsider che si ritrovano insieme nel mezzo del deserto australiano, formando un improbabile legame pur di recuperare un prezioso pianoforte e trasportarlo dall’altra parte della nazione. Minchin avrà la parte di Lucky Flynn e reciterà accanto a Milly Alcock.

Il personaggio viene descritto come un giovane che non parla con la sua famiglia da anni e ora è al verde, distante e con molti problemi. Flynn è inoltre un pianista molto dotato, il cui talento per la musica può essere paragonato solo a quello per l’autodistruzione. Quando scopre che a sua madre rimangono solo pochi giorni per vivere, Lucky prende a noleggio una macchina per percorrere i 4.000 chilometri che lo separano da lei, portando con sé l’oggetto che ama di più al mondo: un pianoforte malandato. Il ragazzo incontra poi Meg, una teenager tosta ed esilarante, che possiede come lui molte cicatrici e segreti.

La serie è stata creata da Chris Taylor, autore della sceneggiatura insieme a Minchin, Kate Mulvany e Leon Ford. La regia sarà curata da Matthew Saville e la star australiana si occuperà anche delle musiche.
Le riprese inizieranno in Australia a ottobre, in vista di un debutto previsto per il 2019.

Minchin ha dichiarato:

“Dal momento in cui ho sentito l’idea per Upright sapevo che era lo show che stavo aspettando di realizzare. Amo le storie che mi fanno ridere, pensare e piangere, adoro i paesaggi dell’outback australiano, e amo la musica, i ritorni a casa e i personaggi pieni di difetti. Scrivere con questo team straordinario è fantastico e non vedo l’ora di recitare accanto a Milly Alcock, che penso sia un talento davveo speciale”.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline