Nuovi volti, più intrighi e più drammi: i fan di Victoria posso aspettarsi questo e tanto altro per la terza stagione della serie targata PBS Masterpiece e a rivelarlo è proprio Daisy Goodwin, la creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva del progetto. Inoltre, possiamo tranquillizzarvi subito su una cosa: il Principe Albert (Tom Hughes) rimarrà sulla scena ancora per un po’.

“Inizia nel 1848,” ha detto la Goodwin parlando della nuova stagione. “È il momento in cui l’Inghilterra nel 19° secolo si è avvicinata maggiormente a fare una rivoluzione. L’intera Europa sta cadendo a pezzi. Il re francese è stato detronizzato… ci sono rivolte a Berlino e Victoria e Albert sono terrorizzati.”

Con l’arrivo della famosa Esposizione Universale del Principe Albert nel 1851, “Penso che posso tranquillamente dire che noi non perderemo Albert in questa serie.” Ha detto la Goodwin. “È un momento molto interessante perché Victoria vuole semplicemente l’amore del suo popolo. È quasi come una bambina famosa che è cresciuta con questo affetto e amore, e quando le viene tolto lei si sente vuota e non sa quale sia il suo scopo. Ma Albert pensa che essere monarchi non significhi necessariamente dare alle persone quello che vogliono, ma dare loro ciò di cui hanno bisogno.”

Ci sarà anche un nuovo personaggio, ossia la sorella di Victoria, Feodora, interpretata da Kate Fleetwood (Harry Potter e i Doni della Morte, Star Wars: The Force Awakens). “La maggior parte delle persone non sa che Victoria avesse una sorella,” ha commentato la Goodwin. Feodora creerà non poca tensione nella famiglia Reale quando arriverà in visita, essendo stata sposata con un principe tedesco senza un soldo.

Ma non tutte le reazioni al lavoro della Goodwin sono state positive. La stampa inglese ha reagito in maniera negativa alla storyline messa in piedi dalla creatrice sulla cotta di Victoria nei confronti del Primo Ministro Lord Melbourne.

“Ma loro non hanno letto i suoi diari,” ha detto la Goodwin. “Per tre anni è stato su ogni singola pagina del suo diario. Semplicemente non finisce mai. Sono la testimonianza di una cotta adolescenziale, ma siccome agli inglesi piace pensare che la loro Regina sia innamorata del loro Primo Ministro, è un pensiero vietato. Certo, probabilmente non era bello quanto Rufus Sewell,” ha rivelato la Goodwin ridendo, “ma era sicuramente un uomo affascinante”.

Che cosa ne pensate di questi aggiornamenti? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline