Jonathan Nolan, co-creatore di Westworld insieme a Lisa Joy, ha recentemente partecipato ad un incontro con altri autori televisivi. Nel corso del dialogo, ha avuto modo di parlare del suo rapporto con i social e sul modo in cui si può interagire con pareri che in questi lidi vengono espressi.

Da un lato c’è la comunità di Reddit, verso la quale Nolan sembra molto favorevolmente disposto:

Una delle cose che mi ha galvanizzato della prima stagione di Westworld è stata la comunità di Reddit.

Il parere cambia radicalmente quando si parla di Twitter e Facebook:

Non sono sui social media. Non me ne frega niente di Twitter e Facebook, credo siano sistemi rotti. Il problema su Facebook e Twitter è che tu non puoi dare un responso negativo. Puoi solo dare “pollici in su”. E questo sembra gentile, più diplomatico. In realtà significa che la conversazione vira verso la negatività. Con Reddit, una delle cose che mi piace della community è che tu puoi votare sia positivamente che negativamente, e questo conduce verso una conversazione più civile. E quella è la community che si è stretta intorno allo show nella prima stagione.

Per ricordare il simpatico rapporto con la community di Reddit, basta ricordare il piccolo scherzo organizzato prima della première della seconda stagione, in cui era stato pubblicato un video che “spoilerava” tutti gli eventi delle nuove puntate.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: WIC