Donald Trump, Dick Cheney, Sarah Palin: sembra che Sacha Baron Cohen nella sua nuova serie Who is America? non risparmierà nessuno, e oggi apprendiamo che anche l’ex candidato repubblicano a governatore dell’Alabama Roy Moore (sostenuto da Trump ma coinvolto da scandali che ne hanno minato la vittoria) è stato raggirato dal comico per il suo programma.

Moore ha rilasciato un comunicato stampa annunciando azioni legali se Showtime “manderà in onda l’attacco diffamatorio a lui rivolto”:

Ho involontariamente partecipato alla serie di Cohen dopo essere stato invitato a ricevere un premio per il mio forte sostegno verso Israele. Non conoscevo Sacha Cohen, né sapevo che Showtime sta lavorando a una serie tv volta a imbarazzare, umiliare e prendere in giro non solo Israele ma anche conservatori d’ispirazione religiosa come Sarah Palin, Joe Walsh e Dick Cheney. Sono coinvolto in numerosi processi per difendere il mio onore e la mia persona da attacchi politici lanciati da liberali come Cohen. Se Showtime manderà in onda un attacco nei miei confronti, potrei essere coinvolto in un nuovo processo. Per quanto riguarda Cohen, la cui arte rappresenta la disonestà, l’Alabama non rispetta i codardi come lui. Molto tempo fa ho combattuto in Vietnam per difendere il mio paese, sono pronto a difenderlo nuovamente! Come cittadino dell’Alabama credo nella verità e nell’onestà, cosa che non fanno i media che si nascondono dietro questo progetto illecito. Ovviamente le persone come Cohen che prendono in giro non solo Israele ma chi lo sostiene, e i principi sui quali si basa l’America, non condividono il mio stesso pensiero.

Who is America? andrà in onda su Showtime a partire dal 15 luglio.

Fonte: Variety