Tra i titoli che saranno disponibili sul servizio di streaming di DC Universe c’è la terza stagione di Young Justice, serie animata cancellata da Cartoon Network nel 2013 focalizzata sui giovani supereroi DC e risorta grazie al revival fortemente voluto dai fan.

Sebbene la maggior parte del pubblico sia felice di vedere i nuovi episodi, alcuni si chiedono in che modo lo show sarà influenzato dal passaggio dalla rete via cavo alla nuova piattaforma di streaming. Per fortuna, il co-creatore di Young Justice: Outsiders, Greg Weisman, ha risposto a questa domanda rivelando eventuali vincoli creativi da parte di DC Universe.

“Poiché siamo su un servizio di streaming e non siamo su Cartoon Network, non abbiamo gli standard e le pratiche di Cartoon Network. Non possono dirci cosa possiamo e non possiamo fare. Questo ci ha resi liberi e questa stagione è più matura. È decisamente più cupa. Sicuramente scava a fondo nei nostri personaggi e ci permette anche di approfondire l’universo DC.”

In breve, sembra che gli sia stata data molta libertà creativa, permettendo loro di raccontare una storia più oscura e matura in questa terza stagione. Come questo influirà sulla qualità del prodotto finale resta da vedere, ma è una svolta interessante, considerando come già le prime due stagioni avessero toccato argomenti piuttosto pesanti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ComicBookMovie