La seconda stagione di 9-1-1, serie targata Fox creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear (American Horror Story), affronterà un gigantesco terremoto che colpirà Los Angeles. In puro stile 9-1-1, l’evento sarà portato a nuovi estremi, così come anticipato dai nuovi poster condivisi in esclusiva da EW.

911balcony-1

La seconda stagione dello show sarà composta quasi sicuramente da sedici episodi. La messa in onda sarà divisa in due parti da otto puntate ciascuna, che debutteranno rispettivamente in autunno e in primavera.

La serie esplora i casi più eclatanti, curiosi e spesso tragici, delle telefonate al noto numero di emergenza. I protagonisti fanno i conti con il loro lavoro di soccorso ma anche con le loro personali e private vicende familiari. Lo show, come spiegato da Bassett, ha la struttura di fondo di un procedural drama, anche se non sono da escludere – potenzialmente – eventuali colpi di scena “alla Ryan Murphy”, pronti a presentare al pubblico qualcosa di completamente inaspettato rispetto al contesto.

Si aggiunge al cast dei nuovi episodi anche Jennifer Love Hewitt che interpreterà Maddie, una nuova operatrice del call-center del 911 che è anche la sorella di Buck (Oliver Stark). Troveremo ancora Angela Bassett, Peter KrauseAisha Hinds e Kenneth Choi.

911balcony-1 911balcony-1 911balcony-1

La doppia premiere della seconda stagione andrà in onda negli Stati Uniti il 23 settembre.