“Qual è la vostra emergenza?”

Così recita lo slogan del nuovo poster ufficiale della seconda stagione di 9-1-1, serie drama targata Fox creata da Ryan Murphy.

dk1jmx3uuaaa-c3

Ma le sorprese non finiscono qui: Fox ha condiviso su YouTube una clip in esclusiva che vede protagoniste Angela Bassett e Jennifer Love Hewitt mentre discutono dei nuovi episodi e del terribile terremoto che colpirà Los Angeles durante la doppia season premiere. Nel video sono presenti anche delle immagini inedite.

La seconda stagione dello show sarà composta quasi sicuramente da sedici episodi. La messa in onda sarà divisa in due parti da otto puntate ciascuna, che debutteranno rispettivamente in autunno e in primavera.

La serie esplora i casi più eclatanti, curiosi e spesso tragici, delle telefonate al noto numero di emergenza. I protagonisti fanno i conti con il loro lavoro di soccorso ma anche con le loro personali e private vicende familiari. Lo show, come spiegato da Bassett, ha la struttura di fondo di un procedural drama, anche se non sono da escludere – potenzialmente – eventuali colpi di scena “alla Ryan Murphy”, pronti a presentare al pubblico qualcosa di completamente inaspettato rispetto al contesto.

Si aggiunge al cast dei nuovi episodi anche Jennifer Love Hewitt che interpreterà Maddie, una nuova operatrice del call-center del 911 che è anche la sorella di Buck (Oliver Stark). Troveremo ancora Angela BassettPeter KrauseAisha Hinds e Kenneth Choi.

La doppia premiere della seconda stagione andrà in onda negli Stati Uniti il 23 settembre.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.