Amazon Studios ha ordinato la produzione di una nuova serie sviluppata da Kevin Kwan, autore di Crazy Rich Asians e al suo debutto nel mondo della televisione, e da STXtv
Lo show racconterà una storia con protagonista la famiglia più potente e influente di Hong Kong e ruoterà intorno all’impero economico che controlla.

Kwan è co-creatore e co-autore insieme a David Singalli e tra i produttori ci sarà anche Will Graham (Mozart in the Jungle), impegnato inoltre nella supervisione del progetto.

Jada Miranda, a capo dei progetti originali di STXtv, ha dichiarato:

Questa serie è precisamente il tipo di materiale ispirato all’idea dell’Oriente che incontra l’Occidente che STX è in una posizione unica per sviluppare in tutte le nostre sezioni. Siamo così felici di poter collaborare con Amazon, il cui rapporto con Kevin e il sostegno della sua carriera letteraria li fa diventare la piattaforma perfetta per lanciare il suo primo progetto televisivo. La trilogia di Crazy Rich Asians rimane uno dei best seller di Amazon perché milioni di fan pieni di passione in tutto il mondo non si stancano mai dell’esuberante modo in cui Kevin racconta storie. Non vediamo l’ora di proporre il mondo selvaggiamente in grado di intrattenere che lui e David hanno creato agli utenti Prime di tutto il mondo.

Kwan ha aggiunto:

STX si sta dimostrando una nuova forza creativa nel mondo televisivo e il loro obiettivo di raccontare storie diverse che uniscano l’Oriente e l’Occidente è stato estremamente interessante per me e David mentre intraprendiamo la scrittura di questa serie televisiva. Amazon è stata un partner meraviglioso negli ultimi anni e continuare il nostro rapporto con questo progetto sembrava il passo successivo più naturale. Sono elettrizzato all’idea di collaborare con qualcuno del calibro di Will Graham per portare questa storia in vita.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili