Sui canali broadcast, mercoledì sera si è conclusa la quinta stagione di The 100 e i numeri hanno confermato l’andamento dell’ultimo periodo.

Pur essendo una serie estiva, The 100 riesce a difendersi molto bene durante tutta la messa in onda. L’ultimo episodio della stagione, intitolato “Damocles – Part Two” ha ottenuto un rating pari allo 0.3 nella fascia demografica 18-49 per un totale di 990,000 telespettatori.

L’anno scorso, The 100 aveva chiuso con 910,000 telespettatori e lo 0.3 di rating. Quindi il finale della quinta stagione ha persino incrementato il numero dei telespettatori. In media, gli episodi della quinta stagione hanno ottenuto risultati più soddisfacenti rispetto agli episodi della quarta stagione, soprattutto tenendo in considerazione gli ascolti in DVR, quindi non lineari.

La serie è stata seguita da The Outpost che ha conquistato lo 0.2 di rating, in crescita di un decimo rispetto allo 0.1 di rating ottenuto con l’episodio precedente.

Sui canali via cavo, Animal Kingdom su TNT si è mantenuto stabile con un rating pari allo 0.4 nella fascia demografica d’adulti 18-49 per un totale di 1.4 milioni di telespettatori. Nel frattempo, Younger su TV Land non solo è riuscito ad entrare nella Top 25 dei programmi più seguiti della serata ma ha anche ottenuto un record stagione conquistando lo 0.3 di rating e 786,000 telespettatori.

Fonte: TVByTheNumbers