Netflix non ha intenzione di lasciarsi sfuggire nulla.

Il servizio streaming per eccellenza ha deciso di espandere il franchise di Baahubali, ordinando due stagioni di Baahubali: Before The Beginning.

La serie originale Netflix indiana sarà un prequel dei due film di enorme successo Baahubali: The Beginning and Baahubali: The Conclusion, entrambi diretti da S.S. Rajamouli che nel 2015 e nel 2017 hanno infranto diversi record al box-office.

I primi nove episodi di Baahubali: Before The Beginning sono basati sul romanzo di Anand Neelakantan, The Rise Of Sivagami. Seguiranno il viaggio di Queen Sivagami e della sua trasformazione da ragazza ribelle e vendicativa a saggia e ineguagliabile regina. Potere, politica e intrighi si trovano giustapposti contro l’ascesa di Mahishmati — dall’essere una città stato a un impero.

Entrambi i lungometraggi d’azione sono diventati dei fenomeni: Baahubali: The Conclusion è il secondo maggior incasso di sempre per un film indiano avendo incassato 274 milioni di dollari al box-office di tutto il mondo, inclusi 20 milioni negli Stati Uniti. Complessivamente, i due film rappresentano il franchise di maggior successo di sempre in India.

Netflix sta collaborando con il team dietro l’universo di Baahubali: Deva Katta e Praveen Sataru saranno entrambi registi della serie. Attualmente non sono stati ancora rilasciati dettagli relativi al casting della serie anche se è stato anticipato che si baseranno sullo stile narrativo del franchise, così come l’alto budget di produzione, gli effetti visivi spettacolari e la narrazione epica che ha contraddistinto i due film.

Qui sotto potete dare un’occhiata al video annuncio del progetto:

Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.

 

I film e le serie imperdibili