ITV ha annunciato il cast della sua nuova serie Beecham House, sviluppata da Gurinder Chadha (Sognando Beckham) tramite la sua Bend It TV.
Il progetto è composto da sei puntate e tra gli interpreti ci saranno anche Tom Bateman, Lesley Nicol e Gregory Fitoussi.

Chadha è co-creatrice, co-autrice e regista di tre episodi della serie drammatica, le cui riprese sono iniziate in India e presso gli Ealing Studios pochi giorni fa.
Lo show è ambientato nel diciannovesimo secolo e al centro della trama ci saranno gli abitanti di Beecham House, un’imponente residenza circondata da foreste esotiche e prati incontaminati. Il protagonista sarà l’ex soldato John Beecham che ha acquistato la casa per iniziare una nuova vita con la sua famiglia grazie a un lavoro nel settore del commercio. L’apparizione di Beecham è però avvolta dal mistero, spingendo le persone a supporre che stia fuggendo da qualcosa di pericoloso o da una tragedia.

Nel cast ci sono anche Adil Ray, Marc Warren, Pallavi Sharda, Dakota Blue Richards, Leo Suter e Bessie Carter.

Bateman avrà il ruolo di John Beecham, un ex soldato affascinante e pieno di sentimenti, che ha acquistato una magnifica residenza per iniziare una nuova vita insieme alla sua famiglia. John è benestante e distinto, e ha assistito ai profitti e allo sfruttamento avvenuti durante il suo lavoro con l’East India Company, decidendo di condurre i propri affari come commerciante in modo più equo. L’uomo è determinato a fuggire dalla sua vita precedente ed è tormentato dal suo passato, ma viene ispirato a diventare un onorevole membro della comunità dell’area. Nonostante le buone intenzioni di John, la sua vita è avvolta dal mistero e quando arriva nella casa con un figlio, dalla pelle olivastra, chiamata August e due governanti indiane, Chancal (Shriya Pilgaonkar) e Maya (Trupti Khamkar), la situazione suscita ipotesi e indiscrezioni tra la servitù che pensa possa essere il padre del ragazzino. Una delle donne è particolarmente protettiva nei confronti del bambino e si pensa quindi che sia l’amante di John e la madre di August.

Nicol interpreta Henrietta, la madre vigorosa e invadente di John che ha compiuto un viaggio dall’Inghilterra all’India per rimanere con suo figlio. La donna arriva con la giovane amica di famiglia Violet (Carter) ed è determinata a creare un’unione tra la ragazza e John. Samuel Parker (Warren) ha lasciato come il protagonista la Compagnia delle Indie per iniziare da zero.
Suter ha la parte di Daniel, il fratello di John, che abbandona il lavoro per raggiungerlo alla Beecham House.
Fitoussi ha il ruolo del generale Castillon, un mercenario francese che lavora per l’Imperatore in un periodo in cui la Francia sta sfidando l’East India Company.
Ray è il vicino di John, Murad Beg, che disprezza intensamente il generale e decide di aiutare John ad assicurarsi una licenza commerciale. La figlia di Murad, Roshanara (Kanika Kapur) ha una governante inglese, Margaret Osborne (Richards), la cui bellezza e intelligenza cattura l’attenzione di John.
Quando l’affascinante Chandrika (Sharda) arriva a Beecham House con il suo entourage riceve la possibilità di alloggiare nelle lussuose stanze per gli ospiti e immediatamente insiste per vedere August, ma quale sarà il suo segreto?

La sceneggiatura è firmata da Chadha, Paul Mayeda Berges, Victor Levin e Husain. La regia di tre degli episodi è stata affidata a Peter Lydon (Poirot).

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline