La serie britannica Brassic, prodotta da Calamy Films per Sky, avrà come protagonisti Joe Gilgun (This Is England), Damien Molony (Ripper Street) e Michelle Keegan (Our Girl).
Lo show è stato co-creato da Gilgun e Danny Brocklehurst, già autore di Safe.

Gli episodi racconteranno la storia di Vinnie (Gilgun), un uomo che soffre di un disturbo bipolare, e di Dylan (Molony), la cui fidanzata Erin (Keegan) decide di lasciare la città. Dylan deve quindi decidere se iniziare una nuova vita insieme all’amore della sua vita o rimanere con il suo gruppo di amici, senza i quali non pensa di poter vivere.

Le riprese inizieranno a settembre e nel cast ci saranno anche Tom Hanson, Aaron Hefferman, Ryan Sampson e Patth Thakerar.

Gilgun ha dichiarato:

Sono davvero onorato di avere questa opportunità. Abbiamo un incredibile team di creatori e veder prendere vita al progetto è stato davvero emozionante. Il disturbo bipolare ha avuto una parte importante nella mia vita. Vogliamo mostrare che si può avere problemi mentali e in alcuni casi avere una vita produttiva, eccitante e piena di avventure. Il nostro sceneggiatore Danny Brocklehurst e il mio amico David Quayle sono stati incredibili nell’intraprendere questo percorso con me. Accettate chi siete, decidete cosa volete essere e agite.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline