Lo scorso mese, la notizia di un reboot di Buffy l’ammazzavampiri ha squarciato in due il web, diviso tra commenti rabbiosi e circospetta prudenza in attesa di ulteriori dettagli sull’operazione. Marti Noxon, produttrice nonché showrunner della sesta serie dell’amatissima serie creata da Joss Whedon, si è mossa rapidamente da una parte all’altra dei due schieramenti.

“Sarò onesta: inizialmente ero tipo, ‘Nooo! Non toccate il testo sacro!'” ha rivelato Noxon in un’intervista a TheWrap. “Ma più ne ho saputo, più è aumentata la curiosità.”

Joss Whedon prenderà parte al progetto di reboot assieme a Monica Owusu-Breen, che ne sarà showrunner; come protagonista, ci sarà un’attrice di colore. Al momento non esiste una rete o uno streamer collegato al progetto prodotto dalla 20th Century Fox.

La reazione “non toccate Buffy” è stata così imponente da spingere Owusu-Breen a rassicurare i fan tramite Twitter, scrivendo che “c’è solo una Buffy” e che la “geniale serie di Whedon non può essere replicata”.

“Non potrei farlo”, ha scritto. “Ma eccoci qui, 20 anni dopo… e il mondo sembra molto più spaventoso. Quindi forse potrebbe essere il momento di incontrare un nuovo cacciatore… Questo è tutto quello che posso dire.”

Noxon, per esempio, pensa che sia “una grande idea”. “Sono entusiasta all’idea che ci sia una donna showrunner e che sia una persona di colore che scrive di una donna di colore”, ha detto Noxon a TheWrap. “Quindi ho alte aspettative.”

Per quanto riguarda il coinvolgimento di Noxon nel reboot, la produttrice ammette di essere stata “piuttosto impegnata” a seguire altri progetti (Sharp Objects della HBO e Dietland della AMC).

“Quindi, se me l’avessero chiesto, non avrei saputo cosa rispondere,” ha dichiarato Noxon. “Dipende da cosa stessi facendo. Ma penso che qualcun altro abbia coperto il mio ruolo.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: The Wrap