Variety ha annunciato in esclusiva che Gina Rodriguez dirigerà l’undicesimo episodio della prima stagione del reboot di Charmed.

“Sono veramente emozionata per quest’opportunità e ovviamente sono elettrizzata dal fatto di collaborare con tre persone di origine latinoamericana.” Ha rivelato la Rodriguez. “È assolutamente fantastico. Sarà davvero straordinario vedere come si evolverà questo viaggio”.

Durante la scorsa stagione, la Rodriguez ha fatto il suo debutto alla regia con il decimo episodio della quarta stagione di Jane the Virgin, serie targata The CW dov’è anche protagonista e grazie alla quale è riuscita a vincere un Golden Globe come migliore attrice in una serie comedy.

Charmed, che è prodotto e sviluppato dalla showrunner di Jane the Virgin Jennie Snyder Urman, segna il primo progetto della Rodriguez alla regia di una serie in cui non è anche protagonista.

Il progetto è basato su una storia di Jennie Urman, creatrice di Jane the Virgin, che sarà anche produttrice esecutiva insieme a Jessica O’Toole e Amy Rardin. Brad Silberling sarà regista e produttore. La serie originale di Streghe è andata in onda dal 1998 al 2006. Nel cast figuravano Alyssa Milano, Holly Marie Combs, e Shannen Doherty (in corsa era entrata come protagonista anche Rose McGowan), nei panni di sorelle che scoprivano di avere dei poteri magici e che combattevano le forze del male.

Nel cast della serie troviamo Melonie Diaz, Madeleine Mantock e Sarah Jeffrey nei panni delle sorelle che durante l’episodio pilota scoprono di essere delle streghe.

Gina Rodriguez dirigerà anche il primo episodio dell’ultima stagione di Jane the Virgin.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento.

Fonte: Variety