BBC ha annunciato i cinque sceneggiatori e i quattro registi che collaboreranno con lo showrunner Chris Chibnall alla realizzazione delle puntate della nuova stagione di Doctor Who in cui debutterà Jodie Whittaker nel ruolo del Dottore.
Il team di filmmaker impegnati dietro la macchina da presa è composto da Mark Tonderai (Gotham), Jennifer Perrott (Gentleman Jack), Jamie Chields e Sallie Aprahamian (Teachers).
Tra gli sceneggiatori, invece, ci sono Pete McTighe, Joy Wilkinson, Ed Hime (Skins), Vinay Patel e Malorie Blackman.

Chibnall ha dichairato:

Abbiamo un team di autori che hanno lavorato in tranquillità e in segreto ormai a lungo, delineando personaggi, mondi e storie per entusiasmarvi ed emozionarvi. Un gruppo di registi che hanno lavorato a questi script, portando in vita quelle idee, immagini ed emozioni con bravura e divertimento. Provenienti da vari background, gusti e stili, c’è qualcosa che li unisce: sono delle persone fantastiche e brillanti nel loro lavoro. Amano Doctor Who e hanno tutti lavorato oltre i propri limiti in uno sforzo di offrire al pubblico qualcosa di speciale.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Doctor Who ritornerà sugli schermi della BBC in autunno. Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline