Il film di Downton Abbey sarà occasione per una ‘Harry Potter reunion’.

Focus Features ha annunciato che Imelda Staunton, che nei film ambientati a Hogwarts ha interpretato la terribile Dolores Umbridge, è entrata ufficialmente a far parte del cast della pellicola. A questo punto non c’è che da sperare che il personaggio che ricoprirà la Staunton si ritrovi a interagire con la Violet Crawley interpretata da Maggie Smith, cosicché le due attrici possano magari regalare ai fan una nuova versione della rivalità che avevano condiviso nei film del giovane mago.

harry-potter-imelda-staunton

Oltre alla Staunton, il cast accoglierà anche altri nuovi membri: Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips and Stephen Campbell Moore.

Il film di Downton Abbey ha avuto semaforo verde all’inizio di questa estate e, oltre alla Smith, faranno ritorno anche Michelle Dockery, Hugh Bonneville e il resto del cast principale. La sceneggiatura porta la firma di Julian Fellowes, impegnato anche come produttore insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. Brian Percivel sarà il regista del lungometraggio, dopo aver firmato il pilot dello show britannico.

Sullo schermo assisteremo a un nuovo capitolo della storia della famiglia Crawley, che ha appassionato gli spettatori per sei stagioni e ha conquistato 3 Golden Globe e 15 Emmy.
Per ora non si conoscono i dettagli relativi alla trama, ma è stata confermata come location Highclere Castle.

Per confrontarvi con altri appassionati della serie, vi segnaliamo la pagina Donwton Abbey Italian Fanpage.

Fonte: TV Guide