Facebook ha annunciato il lancio internazionale di Facebook Watch, nuova piattaforma video gestita dal social, che ha debuttato negli Stati Uniti esattamente un anno fa. Il colosso dei social media ha dichiarato che la piattaforma video inizierà ad essere accessibile globalmente a partire da giovedì, prima in alcuni paesi, in seguito in altri, permettendo ai creatori di contenuti di espandere globalmente il loro potenziale mercato.

La compagnia ha inoltre rilasciato la seguente dichiarazione:

Con il lancio globale di Watch, supportiamo editori e creatori di contenuti in tutto il mondo in due aree particolarmente critiche: aiutandoli a guadagnare soldi con i loro video su Facebook e permettendo loro di capire meglio come vanno i loro contenuti.

L’obiettivo di Facebook Watch è quello di fornire agli utenti un luogo virtuale nel quale scoprire show e creatori di video. Negli ultimi mesi, sempre secondo quanto dichiarato dalla compagnia, l’esperienza è stata resa più social, puntando maggiormente sulle interazioni e la partecipazione.

Tra i contenuti che si possono trovare su Facebook Watch, ad esempio, lo show sui teenager SKAM Austin, o il talk Red Table Talk con Jada Pinkett Smith. Appena ieri è uscito il trailer di Sorry For Your Loss, nuovo drama con Elizabeth Olsen che arriverà sulla piattaforma il 18 settembre.

In settimana il servizio sarà disponibile nel Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. A settembre arriverà poi in altri ventuno paesi, tra cui Germania, Francia, Spagna, Argentina. Ai contenuti in lingua inglese se ne aggiungeranno altri da tutto il mondo, e si lavorerà per aggiungere sottotitoli a prodotti già presenti sulla piattaforma. Le spese previste per aggiungere contenuti nel prossimo anno si aggirano tra il miliardo e i due miliardi di dollari.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety