Nel corso delle sue dieci stagioni, Friends ha avuto modo di mettere in luce il legame d’amicizia che legava i suoi protagonisti; tuttavia, l’atmosfera di gioviale affetto sprigionata dalla serie sembra aver avuto un effetto piuttosto diverso su Kathleen Turner, che ha interpretato il padre transgender di Chandler in tre episodi della sitcom.

“Sarò onesta, il che è una mia caratteristica: non mi sono sentita molto ben accolta dal cast”, ha recentemente rivelato Turner in un’intervista a Vulture. “Ricordo che stavo indossando questo abito di paillettes scomodissimo – e i miei tacchi alti mi stavano assolutamente uccidendo. Ho trovato strano che nessuno degli attori pensasse di offrirmi un posto per sedermi. Alla fine, è stato uno dei membri più anziani della troupe a dire: “Si sieda, Miss Turner”. Gli attori di Friends erano molto uniti; non credo che la mia esperienza con loro sia stata un caso isolato. Penso che, semplicemente, fosse un gruppo così legato da non curarsi di nessuno all’esterno.”

Non è chiaro se Turner si riferisca al suo primo episodio, durante il quale Chandler e Monica si recano a Las Vegas per invitarla al loro matrimonio, o all’effettivo episodio delle nozze; in entrambi, il personaggio di Kathleen Turner ha sfoggiato un abito con delle paillettes.

Per quanto riguarda il talento del cast di Friends, Turner declina ogni commento, dicendo: “Forse se avessi avuto mesi per lavorare con loro, sarei in una posizione migliore per valutare le loro abilità. Ho potuto giudicare solo in base al periodo in cui ho lavorato alla serie, che non è stato lungo. Rispetto il cameratismo che avevano. Chiunque può vederlo trasparire sullo schermo.”

Non è la prima volta che Turner esprime parole critiche nei confronti dello show NBC. Durante un’intervista a febbraio con Gay Times, ha dichiarato: “Non credo che [la serie] sia invecchiata bene. Era una sitcom di 30 minuti. È diventata un fenomeno, ma nessuno l’ha mai presa sul serio come commento sociale.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: TV Line