Il nome di Helen Sloan potrebbe non suonarvi familiare, ma è il suo occhio ad aver catturato alcune tra le immagini più iconiche di Game of Thrones, di cui è stata fotografa di scena a partire dall’esordio della fortunata serie nel 2011. Recentemente, Sloan ha creato un account Instagram dove ha pubblicato alcuni delle foto scattate nel corso delle sette stagioni dello show, con un po ‘di commento dietro le quinte. Iniziamo il nostro viaggio con un’immagine tratta dalla primissima scena del primissimo episodio, Winter is Coming:

È interessante notare che nella foto di Sloan, Will è su un cavallo bianco, mentre nella scena reale dello show, lui e i suoi compagni ranger Gared e Ser Waymar Royce cavalcano destrieri neri.

Prossima tappa di questo viaggio di ricordi: Tyrion Lannister (Peter Dinklage), prima che venisse sfigurato nella battaglia delle Acque Nere.

Possiamo vedere anche Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) con il look giovanile sfoggiato nella prima stagione:

“Held og lykke” è la formula danese per augurare buona fortuna: quest’anno Coster-Waldau è infatti stato nominato all’Emmy come miglior attore non protagonista; si tratta della sua prima candidatura per il prestigioso riconoscimento.

Ecco poi la bellissima Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), quando era ancora “solo” la fresca sposa di Khal Drogo (Jason Momoa).

Non possiamo dimenticare l’eroico Hodor (Kristian Nairn) prima che Bran (Isaac Hempstead Wright) crescesse, diventando troppo pesante per essere tranquillamente portato sulla schiena dall’attore nordirlandese.

Ecco un paesaggio mozzafiato al di là della Barriera nella stagione 2:

“Eg elska þig Ísland” si traduce in “Ti amo, Islanda”; possiamo forse dare torto a Helen Sloan?

Non poteva mancare un intenso primo piano dell’incomparabile Jack Gleeson nei panni di Re Joffrey Baratheon:

“Non c’è mai stato un ragazzo così gentile nei panni di maniaco più cattivo,” recita la didascalia di Sloan.

Infine, Kit Harington nel ruolo di Jon Snow nella Battaglia dei Bastardi:

“Kit è uno dei professionisti più instancabili che abbia mai incontrato. Take dopo take dopo take. E non ho mai visto un cast più insanguinato di questo alla fine della Battaglia dei Bastardi.”

Non vediamo l’ora di vedere gli scatti prodotti da Sloan sul set dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, attesa per il prossimo anno

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Winteriscoming